left-caret

NEWS

Nuovo socio Energy in Paul Hastings Milano

January 18, 2013

Milano

  Lo studio legale Paul Hastings ha annunciato oggi lingressodellAvvocato Lorenzo Parola in qualità di socio del dipartimento Corporate della sede di Milano, unitamente al suo team. Lorenzo Parola proviene dallo studio legale Grimaldi, già Dewey & LeBoeuf, del quale era Global Co-Chair del Renewables and Clean Energy Industry Sector Group. Lorenzo Parola è uno degli avvocati di maggior rilievo in ambito energy, oil & gas in Italia.

Il settore dellenergia è unimportante componente del mercato europeo, con particolare riferimento ad operazioni cross-border di M&A, finanza e project finance. Lingresso di Lorenzo contribuirà significativamente a rafforzare il nostro dipartimento Corporate in Europa, ha dichiarato Bruno Cova, Co-chair dellUfficio di Milano. La sua esperienza insieme al mix di clientela diversificata saranno uneccellente integrazione dei servizi offerti da Paul Hastings Milano, ha aggiunto.

Larrivo di Lorenzo rafforza ulteriormente la nostra strategia di lungo termine di sviluppo dei nostri servizi globali nel settore dellenergia, ha dichiarato Elizabeth Noe, Chair del dipartimento Corporate di Paul Hastings la sua fama di avvocato deccellenza nellambito del mercato globale dellenergia, darà un ulteriore contributo alla crescita del nostro settore Energy in Europa. In parallelo continuiamo a sviluppare il nostro ufficio di Houston ha aggiunto.

Lorenzo Parola assiste i propri clienti in operazioni nazionali e transfrontaliere coprendo un ampio spettro di tematiche legate allenergia: M&A, project development, project finance, trading fisico e finanziario e regolazione dei mercati dellenergia. Lorenzo Parola ha sviluppato una notevole esperienza nellassistenza alla propria clientela lungo tutta la catena del valore Energy, dalloil & gas (upstream, midstream e downstream), allenergia prodotta da fonte convenzionale e rinnovabile, includendo gli aspetti contrattuali e regolamentari relativi allo sviluppo di infrastrutture energetiche (pipeline, terminali GNL, stoccaggi gas, e merchant line). Segue regolarmente utilities, banche e fondi infrastrutturali in progetti e operazioni straordinarie nel settore delle rinnovabili e del clean-tech in tutte le varie declinazioni: eolico, biomasse, fotovoltaico e geotermia. Lexpertise di Lorenzo si estende agli arbitrati nazionali e internazionali in materia di appalti e di fornitura gas su base take or pay.

Larrivo dellAvvocato Parola rafforza ulteriormente lespansione del dipartimento Corporate europeo di Paul Hastings, dopo il recente arrivo di Neil Hamilton, specialista Finance and Investment Management a Londra in ottobre e quello di Ugo Giordano, specialista Finance e Capital Markets a Londra in luglio. Il suo ingresso in Paul Hastings segue lapertura dellufficio di Houston.

Paul Hastings LLP is a leading global law firm with offices in Asia, Europe, and the United States. We provide innovative legal solutions to financial institutions and Fortune 500 companies. Please visit www.paulhastings.com for more information.

Practice Areas

Corporate

Oil and Gas

Energy


SIGN UP FOR NEWS INSIGHTS

MEDIA CONTACTS

Corporate, Litigation, Real Estate, Intellectual Property, Life Sciences, and Employment

Becca Hatton

Paris

Katy Foster

Europe

Miranda Ward

Submission Requests

Firmwide Inquiries

Elliott Frieder

Get In Touch With Us

Contact Us